Sport in inverno

talacci@talacci.it
+39 0342 997 309

Tante attività sulle cime innevate

Il comprensorio sciistico di Livigno è conosciuto in tutto il mondo per le sue piste ed i divertimenti che aspettano gli amanti dello sci e dello snowboard!

Oltre allo sci alpino e allo sci di fondo, anche gli amanti della tavola e del freeride troveranno pane per i loro denti: lo Snowpark del Mottolino è un punto di riferimento internazionale per queste discipline, mentre sul versante del Carosello 3000 è recentemente nato un nuovo e promettente snowpark. Inoltre gli impianti di risalita di Tagliede, lo collegano con il centro della città per cui potrai arrivare dritto alla porta di casa con gli scarponi ai piedi!

Su questo versante della montagna troverai anche piste dedicate ed impianti di risalita accessibili anche con le Fat Bike, le mountainbike dalle "ruote grasse" per pedalare anche sui pendii innevati e lungo le valli imbiancate di Livigno.

Adrenalina e suggestioni speciali

Se sei un amante delle novità e l'altitudine non ti spaventa, prova l'Heliski: insieme a guide alpine raggiungerai le vette più alte in elicottero, per poi scendere lungo percorsi incontaminati lontani dai fuoripista più battuti.

Se invece preferisci escursioni alla scoperta del territorio, l'ente turistico livignasco organizza numerosi tour nei boschi con le ciaspole, anche di notte, con soste in tipiche baite montanare dove poter gustare ottimi piatti della tradizione locale.

Ice Driving School

Se cerchi un'attività fuori dal comune, che coniughi utilità, divertimento ed adrenalina, a Livigno trovi la scuola di guida sicura, sportiva ed agonistica su neve e ghiaccio.

Al Ghiacciodromo ti aspettano driver professionisti che ti insegneranno a destreggiare diverse tipologie di auto su terreni con scarsa aderenza, con una lezione teorica nella hospitality riscaldata ed una parte pratica in pista!